martedì 1 aprile 2008

paradigma

un paradigma, in greco, è un esempio. Su un paradigma del mondo, ovvero in modo deduttivo, noi siamo bituati a costruire il mondo che conosciamo. Stamattina a lezione il professore ci ha proposto di guardare il mondo in modo in modo abduttivo.
Indipoi un mio amico mi ha chiesto un commento su un suo racconto, che presto verrà pubblicato. è qualcosa di diverso da tuto quello che ho letto finora, e la cosa non mi è piaciuta; ma, in onore del mio nuovo metodo abduttivo, ho cercato di cavarne qualcosa. e ne ho cavato che è STUPENDAMENTE NAIF. è meraviglio, la più spontanea espressione di una persona. se tutti si riuscisse a parlare così, a presentare così il proprio Essere, saremmo a cavallo: niente più incomprensioni, misunderstandings o liti.
Meraviglioso. Benvenuto a te, metodo Abduttivo.
olè!

Nessun commento: